Il Parco Nazionale dello Stelvio in Alto Adige è la meta ideale per gli appassionati di mountain bike e garantisce un'esperienza ciclistica varia e soprattutto esclusiva. Ciclisti che cercano tranquilli itinerari, ciclisti su strada e appassionati di mountain bike, amanti del cross country e dell’enduro trovano nell’area del Parco Nazionale una fitta rete di sentieri ben segnalati. Una vacanza in bici nel Parco Nazionale dello Stelvio è un’esperienza davvero unica!

Alcuni dei single trail della valle sono adatti ai principianti, mentre altri sono percorsi molto apprezzati dai più ambiziosi ciclisti d'alta montagna. Pur caratterizzati da diversi gradi di difficoltà, i percorsi verso gli alpeggi e in alta montagna sono generalmente ben percorribili sia con le e-bike che con le bici tradizionali.

Piste ciclabili panoramiche e attrazioni come l'antica Via Claudia Augusta o la strada del Passo dello Stelvio, uno dei più alti valichi delle Alpi, attendono i ciclisti alla ricerca di tranquille pedalate e gli appassionati di ciclismo su strada. I tour ciclistici e la tappa del Giro d'Italia fino al Passo dello Stelvio, a quota 2.760 m, con le sue 48 curve e 1.869 metri di dislivello, sono un must per ogni vacanza in bici nel Parco Nazionale dello Stelvio. Un'attrazione particolare è la Giornata della bici a Passo Stelvio, che riserva esclusivamente ai soli ciclisti, e per una giornata intera, la strada del passo.