Alta Via dell'Ortles - Tappa 6

Da Sant’Antonio al Lago di Cancano

Dal Centro Visite del Parco si percorre la pista ciclo-pedonale fino al ponte vicino la Chiesa Parrocchiale; lungo str. comunali si raggiunge Teregua e quindi la str. militare dell'Ables. Si risale sino al tornante a quota 1.500 m; a sinistra si prende il sentiero che conduce a "Pedemontana della Reit"; a Pravasivo si scende a Parco dei Bagni fino al ponte di Premadio. Si sale il sentiero di Ferrarola fino al Lago delle Scale e le dighe della Valle di Fraele. Rifugi gestiti: Chalet Villa Valania, Monte Scale e Solena.

Attenzione: Per motivi di sicurezza a causa del pericolo caduta massi il tratto "Ponte Forni - Lago di Cancano"  viene chiuso fino a revoca. La deviazione avviene sul percorso 199.