Al Rifugio Coston

Il sentiero che porta al rifugio Coston è un bel sentiero circolare con un impressionante sfondo montano.

Il sentiero che porta al rifugio Coston è un bellissimo percorso circolare di circa 12 km di lunghezza, con una bella vista sui monti alpini. Il rif. Coston ha un totale di tre piani ed è il punto di partenza per la salita dell'Ortles. Accanto al rifugio si trova anche il lago di Coston a 2652 m di altitudine.

Partendo dal parcheggio della seggiovia Orso si segue il sentiero n. 3 fino al rif. Coston. La discesa è lungo il sentiero n. 2 fino al fondovalle di Solda. Da lì si ritorna alla seggiovia Orso attraverso il sentiero n. 7.

C'è anche la possibilità di camminare con tutta la famiglia entro un'ora dalla stazione a monte Langenstein alla Hintergrathütte.

Da Spondigna verso la strada per il Passo dello Stelvio SS 38 fino a Gomagoi, poi a sinistra per Solda. Da Spondigna a Solda fino il parcheggio sono ca. 20 km.

Per raggiungere il punto di partenza del sentiero panoramico, il parcheggio vicino la seggiovia Orso è il più adatto.

Per chi non vuole prendere la macchina per andare a Solda, c'è la possibilità d' utilizzare i mezzi pubblici. Con l'autobus 271 si arriva da Prato/Spondigna a Solda in circa una mezz'ora. La fermata dell'autobus si trova direttamente all'ufficio turistico di Solda. Da lì si cammina ca. 5 minuti fino alla seggiovia Orso.

Tutte le informazioni sulle escursioni non sono garantite e dipendono dalle condizioni meterologiche.