Cima Tuckett

Punto di partenza per l'escursione alla Cima Tuckett - un tempo chiamata anche Punta delle Baite - è l'albergo Weißer Knott a 1.875 m, sopra Trafoi; si parcheggia direttamente in paese, perché la strada è chiusa.

Si segue la strada del Passo dello Stelvio fino al tornante n. 30, da dove, sulla sinistra, parte un sentiero (segnavia n. 13) che porta nella valle. Ci si dirige verso sinistra attraverso canaloni ai piedi delle rocce, fino ai primi pendii. Si attraversa quindi una dorsale e un canalone in forte pendenza fino a giungere in un terreno più piano. Lo si attraversa piegando leggermente a sinistra fino all'erta successiva e poi a destra di una zona con crepacci fino a trovarsi in un ampio circo glaciale (2.860 m). Lo si attraversa verso sinistra dirigendosi verso l'attacco del versante nord di Cima Tuckett (3.459 m). Si passa accanto a dei crepacci, tenendosi sulla destra, e si sale verso la parte alta della cresta nord.