Nel Parco Nazionale dello Stelvio, una delle più grandi riserve naturali d’Europa, la conservazione del paesaggio naturale è una priorità assoluta. Degne di tutela sono anche le piccole aziende e produttori come anche i caratteristici masi, perché sono i contadini che mantengono e preservano questo paesaggio culturale d'alta montagna. Comprare prodotti provenienti dal Parco Nazionale dello Stelvio non significa soltanto acquistare prodotti di prima qualità, ma fare un gesto concreto: perché i mercati settimanali locali danno un contributo prezioso alla sostenibilità, preservano l’ambiente grazie ai trasporti brevi, salvaguardano l’esistenza dei masi e dei produttori locali.

Qui potete scoprire di più sulle produzioni sostenibili nel Parco Nazionale dello Stelvio: produzioni sostenibili nel parco nazionale dello stelvio

I prodotti dei nostri produttori sostenibili si trovano ora anche nei mercati settimanali dei villaggi di Prato, Malles e Laces. Qui gli acquirenti ricevono consigli da esperti per conoscere meglio i prodotti e i produttori del Parco Nazionale dello Stelvio. L’assortimento vario garantisce una grande selezione di specialità locali, prelibatezze e prodotti cosmetici naturali. Visitare i mercati settimanali nella regione del Parco Nazionale e toccate con mano la qualità dei nostri prodotti.

Info:
Martedì: Prato allo Stelvio | mercato davanti al MPreis

Mercoledì: Malles | zona pedonale davanti alla banca Sparkasse

Venerdì: Laces | piazza Lacus

Probabilmente saremo presenti ai mercati fino alla fine di ottobre.