Alta Via dell’Ortles

Escursioni ad alta quota intorno all’Ortles nel Parco Nazionale dello Stelvio

L’Alta Via dell’Ortles è uno degli itinerari escursionistici più impegnativi delle Alpi. Il percorso si snoda a cavallo tra il versante altoatesino e quello lombardo, per una lunghezza di 119, km. L’Alta Via prevede un totale di 7 tappe giornaliere, ciascuna della durata di 6–8 ore, fino ad un’altitudine superiore ai 3.000 metri. Godetevi il panorama unico che vi offre questo itinerario nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio.
Durata: 7 tappe giornaliere á 6-8 ore
Dislivello in salita e in discesa: ca. 8.126 hm
Periodo ideale: da giugno a settembre
Grado di Difficoltà: L’Alta Via dell’Ortles si snoda tra 1.300 e quasi 3.300 metri di altitudine, prosegue attraverso terreno di alta montagna con passaggi sul ghiacciaio ed è consigliato ad alpinisti esperti.

Attenzione: Per motivi di sicurezza a causa del pericolo caduta massi il tratto "Ponte Forni - Lago di Cancano" della tappa 6 viene chiuso fino a revoca. La deviazione avviene sul percorso 199.