La leggendaria strada del Passo Stelvio viene chiusa al traffico motorizzato. La strada è riservata esclusivamente ai ciclisti! Molto di più di una gara in bici! Basta partecipare! La meta é il Passo dello Stelvio a 2.758 m d’altitudine, il punto di passaggio più alto delle Alpi.
Giornata della bici 2027
La 25ª edizione della Giornata della bici si terrà sabato 28 agosto 2027.
Seguiteci su questa pagina e sui nostri canali social per rimanere aggiornati!
Giornata della bici 2026 - Un nuovo record!
Alla 24ª edizione della Giornata della bici, tenutasi il29 agosto 2026, hanno partecipato, in condizioni meteorologiche ideali, complessivamente 18.600 ciclisti. Di questi, 11.500 provenivano dal versante altoatesino, 6.300 da quello lombardo e 800 da quello svizzero! Un vivo ringraziamento a tutti i partecipanti e collaboratrici e collaboratori! Ecco alcune impressioni.
Sul versante altoatesino del passo, la giornata della bici è organizzata in collaborazione con l'Ufficio Parco Nazionale dello Stelvio e l'Associazione Turistica di Prato allo Stelvio.