I gustosi pacchetti dall'alta montagna del Niederhof

Il Niederhof si trova nell'alta valle alpina della Val Martello, nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, con una spettacolare vista panoramica sul ghiacciaio del Cevedale, a oltre 3770 m. In questo pittoresco scenario, nel maso della famiglia Maschler, vivono 20 pecore e altrettanti bovini (vitelli, buoi, mucche), 15 maiali e 5 capre, che pascolano spensierate per i prati.

In estate le mucche, i buoi, i vitelli, le pecore, le capre e i maiali sono all'alpeggio, mentre d’inverno, l’innevata Val Martello è troppo impervia e fredda per gli animali: è il momento per restare in stalla, dove hanno comunque spazio per muoversi. Qui gli esemplari adulti sono alimentati solo con foraggio della fattoria, una piccola miscela di cereali e i vitelli sono nutriti con latte intero. Tutto ciò garantisce una gestione naturale e sostenibile.

Buoi, maiali e pecore selezionati vengono macellati in differenti momenti dell’anno, come è tradizione in Alto Adige. Prima di questo momento i bovini passano in alpeggio almeno due stagioni. La macellazione delle carni viene effettuata direttamente in azienda, in modo da evitare lunghi viaggi. Il contadino Josef Maschler lavora la carne senza impiegare conservanti o additivi, ad eccezione del sale da cucina.

Questa dedizione porta ad ottenere prodotti di altissima qualità! La gamma di prodotti del Niederhof comprende carne fresca di manzo, agnello e maiale di malga, Speck, salsicce affumicate, salame e bresaola di manzo, cervo e agnello. Inoltre, sono disponibili anche vari pacchetti con specialità tradizionali come Speck e Kaminwurzen, così come pacchetti con carne fresca di manzo di malga e agnello.


Contatto:
Marlene e Josef Maschler
Foresta Montagna 222
I-39020 Martell
tel. +39 339 2557147
tel. +39 335 5295016
e-mail: info@niederhofmartell.com