Escursioni nel Parco Nazionale dello Stelvio: pascoli alpini, boschi e soprattutto ghiacciai e aree rocciose caratterizzano il territorio del Parco Nazionale, che offre agli escursionisti e agli alpinisti esperienze eccezionali. Intorno alle cime più alte del versante altoatesino ci sono ampi spazi e destinazioni escursionistiche nel Parco Nazionale dello Stelvio in montagna e tour di più giorni, che rendono il Parco Nazionale dello Stelvio teatro di esperienze memorabili.

Il gruppo Ortles-Cevedale comprende alcune delle cime più alte e delle valli più ampie delle Alpi orientali. La variegata offerta per escursioni nel Parco Nazionale spazia dalle escursioni per famiglie lungo le rogge alle escursioni più impegnative attraverso boschi di conifere e fino ai pascoli alpini e ai rifugi; ed ancora, fino alle escursioni di più giorni attraverso i ghiacci eterni a oltre 3.900 m sul livello del mare.

Alcuni dei più variegati accessi a questo paradiso escursionistico conducono dall'Alta Val Martello, da Solda, Stelvio e Trafoi, ma anche dalla rustica Val d'Ultimo, al Parco Nazionale.