Una vacanza invernale al Passo dello Stelvio, nel cuore del comprensorio sciistico dell'Ortler Skiarena, nel Parco Nazionale dello Stelvio, è un'esperienza indimenticabile. Perché qui sull’Ortles gli sport invernali individuali hanno una storia “antica”. Non ci sono poi tempi di attesa agli impianti di risalita e nei rifugi il servizio è di prima classe.

Sciare al Passo dello Stelvio

Attorno al Parco Nazionale dello Stelvio aree sciistiche ben frequentate ma non sovraffollate attendono gli appassionati di sport invernali e le famiglie, i principianti e i professionisti. Gli sci alpinisti e gli escursionisti con le racchette da neve che, durante la loro vacanza invernale a Passo dello Stelvio, sono alla ricerca di vere e proprie emozioni invernali troveranno impegnativi itinerari e mete assolate con magnifici panorami montani.

La Val Martello è un apprezzato centro per lo sci di fondo e il biathlon. Sempre in Val Martello e a Solda, in alta montagna, chi pratica l’arrampicata su ghiaccio troverà avvincenti sfide.

Famiglie e romantici possono godersi le vacanze invernali nel Parco Nazionale dello Stelvio anche con una gita a bordo di una slitta trainata da cavalli. A sera, poi, le aree wellness e le saune delle tante Spa della regione del Parco Nazionale daranno benessere e nuove energie a corpo e anima.