Seggiovia Trafoi

Con la seggiovia di Trafoi si raggiunge il punto di partenza di varie avventure per escursionisti, alpinisti e mountain biker nell'ambiente alpino del Passo dello Stelvio.

Descrizione generale
La seggiovia di Trafoi porta da Trafoi al Rifugio Forcola in pochi minuti. L'accogliente terrazza soleggiata del rifugio e la magnifica vista sul massiccio dell'Ortles, fortemente glacializzato, incantano gli amanti della natura. Il rifugio è un punto di partenza molto apprezzato da escursionisti, alpinisti e appassionati di mountain bike, che troveranno molto da fare nei dintorni alpini del Passo dello Stelvio in Alto Adige.
Descrizione d'arrivo
Da Spondignia passando per la strada statale SS 38 del Passo dello Stelvio fino a Trafoi.
Dove parcheggiare
Il parcheggio si trova direttamente alla stazione a valle della seggiovia. È possibile parcheggiare anche nel parcheggio pubblico del centro di Trafoi. Si trova sulla destra circa 200 metri prima della seggiovia.
Mezzi pubblici
Chi non vuole arrivare a Trafoi con un'auto privata, ha la possibilità di utilizzare i mezzi pubblici. La linea di autobus 271 porta fino a Stelvio e la linea 270 fino a Trafoi. La fermata dell'autobus si trova presso l'Hotel Post, da cui si raggiunge la seggiovia in 5 minuti a piedi.
Ufficio per il Parco Nazionale dello Stelvio
Eventi Meteo Webcam