Sentiero circolare del marmo, tappa 3: Dal maso Haslhof alla malga Lasa di Sopra

Dal maso Haslhof alla malga Lasa di Sopra:

Dislivello in salita: 914 m
Dislivello in discesa: 406 m
Lunghezza: 14 km
Durata: 6,5 h

La terza tappa del sentiero circolare del marmo conduce gli escursionisti dal maso Haslhof alla malga Covelano e alla malga Lasa di Sopra. Lungo questo percorso, gli escursionisti incontrano diverse stazioni che permettono loro di sperimentare il marmo della regione in modo speciale: una panchina, un imponente blocco di marmo e un cannocchiale fisso offrono la possibilità di godere della vista sulla cava di marmo di Covelano e di ammirare l'impressionante bellezza di questa candida roccia. Infine, si raggiunge la malga Covelano, una prima tappa del percorso. Proseguendo, si incontra la malga Lasa di Sotto, non gestita, da cui inizia la salita alla malga Lasa di Sopra, gestita, a 2.047 metri. A causa della mancanza di alloggi per il pernottamento in questa tappa, è possibile prenotare un servizio navetta (a pagamento) che porta gli escursionisti dal parcheggio di Kahlboden ai villaggi circostanti, dove c’è ampia scelta di alloggi.

Shuttle Service Mobilcar, M +39 338 50 75 462
Stegges Taxi, M +39 355 54 40 620