Al Rifugio Payer

Un tour impegnativo verso un bel punto panoramico.

Il rifugio Julius Payer prende il nome da Julius Payer, il famoso cartografo ed esploratore polare che per primo ha mappato l'intera area dell'Ortles. Il rifugio è gestita dalla famiglia Wöll Hermann da quasi 20 anni. Si trova in una posizione estremamente esposta sulla cresta del Tabaretta a 3.029 m di altitudine.

Il punto di partenza è la chiesa di Solda. Da lì seguire il sentiero n. 4 fino al Rifugio Payer.

Da Spondigna verso la strada per il Passo dello Stelvio SS 38 fino a Gomagoi, poi a sinistra per Solda. Da Spondigna a Solda fino il parcheggio sono ca. 20 km.

Per raggiungere il punto di partenza, il parcheggio dietro l'hotel Bambi all'inizio del paese è il più adatto.

Per chi non vuole prendere la macchina per andare a Solda, c'è la possibilità d' utilizzare i mezzi pubblici. Con l'autobus 271 si arriva da Prato/Spondigna a Solda in circa una mezz'ora. La fermata dell'autobus si trova direttamente all'ufficio turistico di Solda.

Tutte le informazioni sulle escursioni non sono garantite e dipendono dalle condizioni meterologiche.