Al Rifugio Città di Milano

L'escursione al rif. Città di Milano è un sentiero un po' ripido all'inizio, ma viene premiato con la sua bella vista sul mondo alpino.

Circondati dalle cime piú alte dell'alto adige a un passo dalla Funivia Solda. Con il suo ambiente cordiale e la sua meravigliosa cucina, potrete lasciarvi coccolare quando arriverete al rifugio. Scoprite il mondo alpino di Solda nella sua totalità mozzafiato.

Si parte dalla Funivia Solda seguendo sempre il sentiero n. 1 fino al rif. Città di Milano. Si può tornare a piedi o in funivia.

Da Spondigna verso la strada per il Passo dello Stelvio SS 38 fino a Gomagoi, poi a sinistra per Solda. Da Spondigna a Solda fino il parcheggio sono ca. 20 km.

Per raggiungere il punto di partenza, il parcheggio vicino alla Funivia Solda è il più adatto.

Per chi non vuole prendere la macchina per andare a Solda, c'è la possibilità d' utilizzare i mezzi pubblici. Con l'autobus 271 si arriva da Prato/Spondigna a Solda in circa una mezz'ora. La fermata dell'autobus si trova direttamente alla Funivia Solda.

Tutte le informazioni sulle escursioni non sono garantite e dipendono dalle condizioni meterologiche.