Al Rifugio Madriccio

L'escursione al rifugio Madriccio offre una bella vista e un ottimo pranzo.

Il sentiero al rifugio Madriccio ha una lunghezza di circa 5 km. Il sentiero, che all'inizio è un po' ripido, vale la pena una volta arrivati al rifugio. Il rif. Madriccio offre deliziosi piatti tipici dell'Alto Adige. Anche il panorama è impagabile, perché il rifugio Madriccio si trova proprio di fronte al massiccio dell'Ortles.

L'escursione inizia dalla Funivia Solda, con il sentiero n. 1. Dopo il rifugio Città di Milano si segue il sentiero n. 151 fino al rif. Madriccio. Si può tornare a piedi o con la funivia.

Da Spondigna verso la strada per il Passo dello Stelvio SS 38 fino a Gomagoi, poi a sinistra per Solda. Da Spondigna a Solda fino il parcheggio sono ca. 20 km.

Per raggiungere il punto di partenza, il parcheggio vicino alla Funivia Solda è il più adatto.

Per chi non vuole prendere la macchina per andare a Solda, c'è la possibilità d' utilizzare i mezzi pubblici. Con l'autobus 271 si arriva da Prato/Spondigna a Solda in circa una mezz'ora. La fermata dell'autobus si trova direttamente alla Funivia Solda.

Tutte le informazioni sulle escursioni non sono garantite e dipendono dalle condizioni meterologiche.