Escursione lungo il sentiero del marmo di Covelano

Sentiero n. 2B - 3

Il Covelano Sentiero del marmo è stato costruito nell' estate del 2012, e porta dalla posto Kohlplätze fino alla cava di marmo di Covelano (la cava non è visitabile, per motivi di sicurezza). Il sentiero a tema presenta in 11 stazioni la storia attorno il marmo di Covelano. Il sentiero porta attraverso insù alla malga di Covelano e fino alla cava di marmo di Covelano.

Da Covelano in macchina insù per la strada del Monte Tramontana fino all'osteria "Haslhof", da lì, a piedi, lungo il sentiero n. 2, dove il Covelano sentiero del marmo inizia. Il Sentiero del marmo di Covelano porta dalla carboneria "Kohlplätze" fino alla cava di marmo di Covelano, detta "Mitterwandlbruch" (non è possibile visitare la cava per motivi di sicurezza).

Venendo da Resia o Merano fino a Silandro/Covelano, da lì in macchina insù per la strada del Monte Tramontana fino all'osteria "Haslhof".

L'auto può essere parcheggiata al parcheggio dell' osteria Haslhof.

Con il treno fino a Silandro e con il Citybus a Covelano. Da lì a piedi fino all'osteria Haslhof - tempo in più ca. 2 ore.

Informazioni sugli orari www.suedtirolmobil.info