Solda: la magia della notte e di uno slittino

Una romantica o avventurosa discesa in slittino lungo le piste innevate.

Scivolare in slittino alla luce delle stelle può essere un’esperienza divertente da condividere con gli amici o un momento romantico insieme alla persona amata. A Solda tutto è possibile: ogni giovedì, dopo il tramonto, la pista di collegamento 12 B che porta da Pulpito alla funivia viene illuminata e si trasforma in una spettacolare pista per slittini lunga 2 chilometri, adatta anche alle famiglie. Il punto di partenza della pista - illuminata dalle 18:00 alle 23:30 - è al di sopra della stazione a valle della funivia di Solda. Il tracciato si sviluppa in direzione della seggiovia Pulpito e termina a metà percorso circa della seggiovia stessa.

Da Spondigna lungo la SS 38 del Passo dello Stelvio fino a Gomagoi, quindi svoltare a sinistra in direzione di Solda.

Dove parcheggiare

Parcheggio gratuito presso il Centro della protezione civile di Solda.

Mezzi pubblici
  • Bus di linea 271 ‘‘Spondigna - Trafoi/Solda”

Orari e dettagli sono disponibili sul sito di altoadigemobilità all’indirizzo:

Consigli per la sicurezza

Le informazioni sopra riportate potrebbero subire variazioni e dipendono dalle condizioni meterologiche.