Sorgente sulfurea, Lasa

Il 4 settembre 2011 la storica sorgente sulfurea Stinkabrunn di Lasa è stata ufficialmente inaugurata, dopo lunghi lavori di manutenzione. L’acqua batteriologicamente pura della sorgente è molto ricca di minerali. Per questo è indicata per terapie dell’apparato digerente, del fegato e di malattie cutanee.

Venendo da Resia o Merano fino a Lasa.

Quest'escursione parte dal piazzo bagni a Lasa vicino ai binari della ferrovia marmifera. Prendete il sentiero n. 14 attraverso il Parco Nazionale dello Stelvio che conduce in direzione ovest a un posto di griglia con fontana. Seguite la pista per slitte "Gafair" in discesa fino alla sorgente sulfurea "Stinkabrunn". Ritornate per la strada di campagna che vi porta per diversi frutteti e orti.

L'auto può essere parcheggiata al parcheggio "Piazza Bagni".

Con il treno fino a Lasa.
Informazioni sulgi orari www.sii.bz.it

tutto l'anno: tutto l'anno