I laghi d'oro di Stelvio Paese

Vicino alla malga Obere Stilfser Alm passa un sentiero circolare che porta ai Laghi d’Oro di Stelvio Paese, da non confondere con il Lago d'Oro che si trova nei pressi del Passo dello Stelvio. Si tratta di laghetti alpini che, oltre ai candidi ciuffi dell’Eriophorum, offrono una visuale nitida anche sull'area dell'Ortles.

Trafoi – seggiovia – rifugio Forcola – sentiero n ° 4 e poi 5A fino ai Laghi d’Oro.
Scendendo, si ritorna per il sentiero 5A o per il 5 fino alla malga Obere Stilfser Alm per una sosta.
Con il sentiero 4 si ritorna al rifugio Forcola e con la seggiovia si torna a Trafoi.
In alternativa, l'Obere Stilfser Alm è raggiungibile anche da Fragges tramite il sentiero 2 o da Stelvio tramite il sentiero 6.
- due parcheggi nei pressi del maso Fragges presso Stelvio
- parcheggio 1 o 2 a Trafoi
- Linea 270 fermata Hotel Post a Trafoi
- Linea 271, fermata Stelvio Paese a Stelvio
Descrizione breve
I Laghi d’Oro si trovano nel pascolo alpino sopra il paese di Stelvio e si compongono di un insieme di piccoli ruscelli e laghi.