Ferrata Marmotta

La Via Ferrata Marmotta è un punto ideale per allenarsi. É stata costruita nel rispetto delle più rigorose norme di sicurezza ed è anche ideale per principianti. Nelle vicinanze del Rifugio Nino Corsi si scala lungo pareti di roccia da terrazza a terrazza in tre sezioni.

Difficoltà:
Percorso sportivo con difficoltà non troppo difficile per tutta la famiglia. Adatto anche per bambini (da 10 anni in su) con esperienza e con un'apposita sicurezza.

Sezione  I  -  A/C
Sezone  II  - B/C
Sezione III - B/C+

70 metri di dislivello
Altitudine e lunghezza da scalare 130 metri

Percorrenza camminata dal parcheggio Alta Valle (2.076m) fino all'ingresso della ferrata: ca. 40 minuti, 200 metri di dislivello (2.220m).
Uscita dalla ferrata (2.290m), da qui porta un moderato sentiero in ca. 10 minuti al Rifugio Nino Corsi (seguire le segnaletiche in pietra).