Alla Malga Vitelli

Il sentiero alla Malga Vitelli è un percorso comodo e poco impegnativo con un bellissimo panorama.

Il sentiero alla Malga Vitelli è un bellissimo sentiero escursionistico di circa 6,3 km di lunghezza. Il percorso si procede in modo uniforme, quasi senza dislivelli e un panorama magnifico. La Malga Vitelli è anche il punto di partenza per le escursioni verso il Dossobello di Dietro e il Rifugio Serristori.

Il sentiero alla Malga Vitelli inizia a Solda, direttamente accanto all'Hotel Marlet sul sentiero n. 19. In circa 1,5 ore e mezza si raggiunge la Malga Vitelli a 2.248 m. Torna indietro sulla strada n. 24, che conduce alla locanda "Waldruhe". Proseguendo lungo il sentiero n. 6 si ritorna a Solda.

Da Spondigna verso la strada per il Passo dello Stelvio SS 38 fino a Gomagoi, poi a sinistra per Solda. Da Spondigna a Solda fino il parcheggio sono ca. 20 km.

Per raggiungere il punto di partenza del sentiero panoramico, il parcheggio di fronte all'hotel Post è il più adatto.

Per chi non vuole prendere la macchina per andare a Solda, c'è la possibilità d'utilizzare i mezzi pubblici. Con l'autobus 271 si arriva da Prato/Spondigna a Solda in circa una mezz'ora. La fermata dell'autobus si trova direttamente di fronte all'hotel Post.

Tutte le informazioni sulle escursioni non sono garantite e dipendono dalle condizioni meterologiche.