Alla Malga Tarres di Sopra

Un bel sentiero circolare, orientato alla natura, che porta alla Malga Tarres di Sopra.

Il sentiero escursionistico che porta alla Malga Tarres di Sopra ha una lunghezza di circa 12,2 km. Il sentiero conduce attraverso la natura fino ad un bel alpeggio. Se volete fare un'escursione più breve alla Malga Tarres di Sopra, potete seguire il sentiero n. 16 direttamente da Trafoi alla malga.

Il punto di partenza di questa escursione è a Trafoi, al parcheggio accanto all'Hotel Bella Vista. Da lì seguire il sentiero n. 17 fino al rif. Forcola. Da lì si segue il sentiero n. 20 e poi il sentiero n. 12 fino alla Malga Tarres di Sopra. La discesa avviene attraverso il sentiero n. 16.

Da Spondigna verso la strada per il Passo dello Stelvio SS 38 fino a Trafoi.

Per raggiungere il punto di partenza, il parcheggio vicino l'hotel Bella Vista è il più adatto.

Per chi non vuole prendere la macchina per andare a Trafoi, c'è la possibilità d' utilizzare i mezzi pubblici. Con l'autobus 271 si arriva da Prato/Spondigna a Trafoi in circa una mezz'ora. La fermata dell'autobus si trova vicino l'hotel Bella Vista.

Consigli per la sicurezza

Tutte le informazioni sulle escursioni non sono garantite e dipendono dalle condizioni meterologiche.